INTELLIGENZA ARTIFICIALE: ASPETTI NORMATIVI
In data 9 novembre, presso la Sala Conferenze della Banca Popolare di Sondrio (Lecco, via G. Previati), dalle ore 15:00 alle ore 18:00, si terrà l’incontro formativo intitolato “Intelligenza artificiale: aspetti normativi” dedicato all’inquadramento normativo dei motori di intelligenza artificiale.
L’evento, organizzato dall’Ordine degli Avvocati di Lecco in collaborazione con Across e con lo Studio Galasso e Associati, patrocinato dall’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili per la circoscrizione del Tribunale di Lecco, vedrà la partecipazione in qualità di relatori della Prof.ssa Allegra Canepa, docente presso l’Università Statale di Milano, dell’Avv. Alessandro Colli, Avvocato in Milano e dell’Avv. Fabrizio Vedana, Amministratore di Across Group, coordinati dall’Avv. Davide Gallasso.
Al tavolo dei relatori interverrà anche l’Avv. Giovanni Briola che tratterà le molteplici sfumature dell’intelligenza artificiale all’interno del processo penale: dai possibili profili di responsabilità penale derivanti dall’utilizzo dell’IA alla c.d. polizia predittiva, dai meccanismi di giustizia predittiva all’impatto della tecnologia nella professione forense.